Chi Siamo

La storia

Computer Lounge nasce il 1/09/2011. I post provenivano da “Elettro Info Hack”: Il precedente Blog, che è stato poi eliminato perchè era ospitato da Blogger, e quindi, era un dominio di terzo livello.
Elettro Info Hack trattava di Elettronica e Informatica, ma non aveva un argomento principale di cui parlare; la grafica era molto basilare, i post erano pochi.
All’inizio Agosto, Elettro Info Hack viene spostato momentaneamente su WordPress a scopo di valutare la possibilità di passare ad un dominio secondario.
Alla fine di Agosto, viene acquistato il dominio “http://computerviplounge.com“. Nome che è stato scelto perchè ricorda la Vip Lounge degli aeroporti. Infatti l’idea nasce proprio da qui: Una Lounge in cui si legge un giornale che tratta di Elettronica & Informatica, sorseggiando il succo d’arancia con sottofondo di musica Jazz.
La nascita dell’idea è quindi frutto di una visita alla Lounge di un aeroporto, in particolare quella dell’aeroporto “Leondardo da Vinci” a Fiumicino.
Certo: non è la Lounge più lussuosa del mondo, ma da lì è partita l’idea.
Da lì, quindi, Computer Lounge si presenta con un tema in stile “Notepad” che inspira proprio a quello dell’iPhone. Nonostante fosse apprezzato, non era ottimale per quel blog, allora da metà ottobre, Il tema passò ad uno stile un po’ più professionale.
Il tema si avvicinava più o meno al risultato desiderato, ma sono stati necessari molti cambiamenti grafici per renderlo perfetto.

Lo staff
  • Michele Picardi (Fondatore, Autore, Designer)