25˙000˙000˙000ª app scaricata a Pechino

All’inizio di questo mese, Apple ha annunciato che la vincitrice del concorso Conto alla rovescia per i 25 miliardi di app è Fu Chunli, residente in Qingdao, Cina, che si è aggiudicata una carta regalo per l’iTunes Store, dal valore di 10000 $. Il 25 miliardesimo download è stato Dov’è la mia acqua? Gratis.


M.I.C. Gadget descrive il profilo della vincitrice, che riassume in lingua cinese i rapporti di Fu con il proprio iDevice, rilevando che è venuta a conoscenza del contest solo quando contattata da Apple.
Fu Chunli non era una grande fan di Apple e aveva acquistato il suo iPhone da circa un mese, stando ancora imparando come utilizzare l’App Store. Lei non sapeva nulla del concorso e, quando le è stato comunicato via telefonica (da Apple, Cina), ha pensato che fosse una bufala. Era ancora confusa quando un amico le ha detto di aver ricevuto un premio, ma continua a non credere alla sua fortuna, finché non le arriva una e-mail da Apple Inc.
I rapporti osservano che la “Girl Apple” (così soprannominata dai media cinesi) è stata invitata a visitare la sede cinese di Apple a Pechino la settimana scorsa, dopo essere stata trasportata in città, a spese di Apple. A seguito di una visita alla sede centrale, ha visitato la zona di Sanlitun, dove si è svolta una cerimonia di premiazione in suo onore, per presentare la carta regalo e condurre interviste con i media. Ha inoltre ricevuto un training sul suo iPhone e sull’App Store ed ha trovato il tempo per provare un po’ della merce Apple, divertendosi nel negozio.
Apple ha dato una spinta importante nel proprio settore in Cina. Proprio ieri, l’iCEO, Tim Cook, è stato avvistato in un negozio a Pechino ed ha visitato il paese per incontrare funzionari governativi. La Cina è un enorme mercato per Apple e lo sa per certo.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *