Adorabili Smartpet sono pronti a conquistare il mondo!

Bandai sta cercando di fondere in grande stile il mondo degli smartphone con quello degli animali domestici virtuali con il proprio “Animale Intelligente” appena annunciato, come riportato da Macotakara. Un’app viene scaricata su iPhone o iPod touch e funge da volto per il vostro smartpet. Il dispositivo andrà successivamente posizionato all’interno di un corpo di cane robot e andrà collegato ad esso attraverso il jack delle cuffie, permettendo ai due pezzi di agire come uno solo, in modo da poter interagire con il cucciolo robotizzato.


L’iPuppy usa la fotocamera anteriore del dispositivo iOS per riconoscere e reagire a certi gesti e saranno presenti oltre 100 diversi tipi di espressione che l’animale potrà interpretare. Sarà implementato anche un supporto per importare foto dei vostri animali domestici (o, in realtà, di chiunque si desideri); una sorta di connettività Bluetooth consentirà a più animali intelligenti di interagire tra loro. E, cosa forse più importante di tutte, il vostro cucciolo sarà in grado di starnutire. Suono adorabile.
L’applicazione Animale Intelligente sarà rilasciata in Giappone il 31 marzo e sarà disponibile una versione free. Già con solo l’applicazione sarete in grado di iniziare la formazione e l’interazione con il vostro cucciolo virtuale. Se si desidera però avere un’esperienza completa, il corpo sarà disponibile circa un mese dopo l’applicazione, ma mancano i dettagli sul prezzo, al momento.
Né l’applicazione, né il supporto fisico sono stati ancora confermati per il rilascio in Europa, ma terremo d’occhio la situazione per la nostra curiosità,  così saremo pronti una volta che i cani robot decideranno di rivoltarsi contro l’umanità (si sa che sarà questo il nostro destino)! 😀

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *