Alcuni brevetti rivelano i piani di Apple per il supporto Thunderbolt sui dispositivi iOS

Una serie di brevetti pubblicati dal United States Patent and Trademark Office, suggeriscono che Apple stia cercando di impossessarsi del maggior numero di brevetti relativi alla tecnologia Thunderbolt.

Forse, questi brevetti, serviranno per la futura implementazionedella tecnologia Thunderbolt sui dispositivi iOS. Ecco il brevetto ha suscitato l’attenzione:

Una connessione può essere fornita tra un lettore multimediale portatile e un display, un computer e un lettore multimediale portatile, o tra altri tipi di dispositivi.

Il vantaggio di supportare connessioni Thunderbolt su dispositivi iOS, sarebbe quello di fornire una ricarica più veloce e un trasferimento dati più rapido. Non è chiaro se implementando questa tecnologia, il dispositivo sarebbe in grado di agire a livello di host, come un MacBook, o semplicemente come una periferica supportata. Per supportare questo tipo di connessione, Apple dovrebbe riprogettare il connettore Thunderbolt, rendendolo tipo-USB quindi MicroUSB o MiniUSB.
Apple sta attualmente sperimentando la prossima generazione di connettori, che potrebbe supportare la tecnologia Thunderbolt. Un brevetto del 2009, ha dimostrato che Apple sta lavorando ad un nuovo connettore ibrido per i dispositivi iOS, supportando, come Thunderbolt, la tecnologia Dual-Lane Display Port.

Via|9to5Mac

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *