Apple progetta il prototipo del nuovo Store a Palo Alto

Mercury News ha riportato che Apple, sta progettando il suo nuovo Apple Store a Palo Alto. Per la costruzione del negozio, è stata fatta una speciale concessione da parte del comune, la quale permetterà che esso sia molto grande ed ampio.


Il nuovo Store si troverà sulla 340 della University Avenue, posto dove Steve Jobs ha fatto molte delle sue apparizioni in pubblico. La struttura sarà costruita appositamente perchè la luce naturale illumini completamente gli interni, senza bisogno di luce artificiale, mentre i materiali utilizzati saranno principalmente acciaio e pietra.

Il progetto depositato presenta il tetto e la facciata in vetro, così che la luce naturale illumi i 1200 metri quadri interni. Il piano superiore sarà utilizzato come magazzino e sede degli uffici.

Prima dell’inizio della costruzione, Apple ha anche acquistato l’area antistante al negozio e l’ha trasformata in un’area pedonale per favorire l’accesso ai pedoni. Sono stati destinati 3.15 miliardi di dollari a questo progetto. Ecco le dichiarazioni del responsabile della pianificazione:

“È un edificio unico. Lo spazio all’interno dell’edificio è molto visibile ai pedoni che ci passano davanti.”

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *