Apple punta a promuovere Baidu nell'iOS cinese, distaccandosi ulteriormente da Google

Imminente la separazione tra Apple e Google per quanto riguarda il motore di ricerca della casa di  Mountain View. Il suo sostituto sarà Baidu.

 
 

Un noto sito cinese riporta che Apple vorrebbe sostituire già nel prossimo mese il motore di ricerca che si trova di default, impostando quindi Baidu come predefinito. 
Baidu è utilizzato già dall’83,6% della popolazione cinese,  inoltre tutti abbiamo già notato tutti che l’applicazione iPhoto per la localizzazione non usufruisce non usufruisce più dei servizi di Google maps e con questa mossa è probabile che l’utilizzo di Google in Cina sarà ulteriormente ridotto.
Indipendentemente dalla motivazione alle spalle, questo potrebbe significare guai seriper le imprese di ricerca mobile di Google in Cina. Una volta che Baidu sarà integrato in iOS, essendo già integrato in altri dispositivi sia in Cina che negli Stati Uniti, sarà molto difficile per Google guadagnare terreno.
Baidu non sarà al livello di Google ma sembrerebbe essere un ottimo motore di ricerca. E’ anche vero che il servizio dell’azienda di Mountain View sarà raggiungibile digitando l’url nella barra degli indirizzi.

Via | idownloadblog

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *