Storia di Computer Lounge

Il simpatico logo natalizio di Computer Lounge nel 2011

 

La storia

Computer Lounge nasce il 1/09/2011. I post provenivano da “Elettro Info Hack”: Il precedente Blog, inizialmente ospitato su Blogger.
Elettro Info Hack trattava principalmente di Elettronica ed Informatica, ma non era orientato su di un argomento in particolare; la grafica era molto basilare, poiché tale era la mia esperienza nel mondo del Web Design.
All’inizio Agosto, Elettro Info Hack viene spostato momentaneamente su WordPress a scopo di valutare la possibilità di passare ad un dominio di proprietà.
Alla fine di Agosto, il dominio “http://computerviplounge.com” viene acquistato. Il nome, invariato ad oggi,  è stato scelto perchè ricorda la Vip Lounge degli aeroporti. Infatti l’idea nasce proprio da qui: una Lounge in cui si legge un giornale che tratta di Elettronica & Informatica, sorseggiando il succo d’arancia con sottofondo di musica Jazz: un’idea derivante da un’esperienza di visita alla Vip Lounge di un aeroporto.

Il primo design di Computer Lounge si presentava con simile all’app “Note” dell’iPhone. Nonostante fosse apprezzato un tema da molti, non valorizzava il contenuto al massimo, quindi, dopo un mese dal lancio del portale, fu effettuato un consistente restyling grafico basato su un nuovo tema, che pur avvicinandosi al risultato desiderato, richiese molti cambiamenti grafici per renderlo ancora migliore, cosa che costò al sottoscritto diverse notti insonni e parecchio mal di testa, ma una grande soddisfazione ed una prima esperienza di quella che sarebbe diventata, in futuro, una mia competenza.

Lo staff
  • Michele Picardi (Fondatore, Autore, Designer)
  • Giovanni Mazzola (Storico collaboratore)