Come avere iOS 5 oggi, gratis, senza essere Apple Developers

iOS 5 è alle porte, ed è possibile installarlo per provarlo in anteprima senza essere sviluppatori Apple. Oggi vi spiegheremo come fare.
Prima di iniziare devo peró specificarvi che:
1) Questa procedura non é approvata dalla apple, potrebbe causare danni a livello software e per tanto non mi assumo alcuna responsabilitá dell’ uso che farete di questa guida.
2) Seguendo questa procedura perderete tutti i dati salvati sul vostro iPhone… Quindi vi consiglio assolutamente di salvare i dati (Non tramite backup perché sarebbe incompatibile con la nuova versione di iOS) e tenerli al sicuro da qualche parte.
Per prima cosa dovete procurarvi la prima beta (Non le successive perché il bug é stato fixato) di iOS5 (Google é vostro amico), poi seguite questi passi:

Collegate il vostro dispositivo al computer
Aprite iTunes
Nel menu del dispositivo cliccate su Ripristina e contemporaneamente digitate SHIFT (Command per Mac)
Adesso localizzate la beta di iOS 5 che avete scaricato ed apritela
Aspettate che iTunes completi la procedura
Al riavvio noterete una nuova interfaccia di prima accensione di iPhone… ma dopo aver inserito i dati vi verrá restituito un errore che dice che il dispositivo é privo di UDID (il certificato dei depelovers) e che quindi iOS 5 non é attivabile… Ma seguite questi passi per forzare l’attivazione.
Fate triplo-click sul tasto home per attivare VoiceOver
Cliccate ancora UNA volta sul tasto home e fate doppio tap su Emergency Call
Scorrete con tre dita dall’altro dello schermo verso il basso (Se sbagliate premete home e ripetete la procedura da capo.)
Si aprirá il Notification Center, a questo punto disattivate VoiceOver con un triplo-click sul tasto home
Tappate sul widget del meteo, l’applicazione si aprirá.
Cliccate sul tasto home ed iOS 5 sará operativo

Potrebbero interessarti anche...

2 Risposte

  1. Ottobre 11, 2011

    […]  Carissimi fan e lettori, precendetemente abbiamo visto quali sono le novità di questa nuovissima versione di iOS e come averla in anticipo. […]

  2. Ottobre 12, 2011

    […] Carissimi fan e lettori, precendetemente abbiamo visto quali sono le novità di questa nuovissima versione di iOS e come averla in anticipo. […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *