Come eseguire il Jailbreak Tethered di iOS 5.1 su Windows con Sn0wbreeze 2.9.2

Da pochi giorni, è stato rilasciato iOS 5.1, e come sempre, tutti si affrettano ad aggiornare il proprio dispositivo, ignari del fatto che dopo non ci sarà più il Jailbreak Untethered (almeno per un po’ di tempo). Abbiamo però, fortunatamente, il Jailbreak Tethered, che a differenza dell’Untethered, esce poche ore dopo la release di un nuovo iOS. Oggi, grazie a Sn0wbreeze 2.9.2, il tool di iH8Sn0w, è possibile effettuare quest’operazione. La guida è dopo il break.

Occorrente:

  • Sn0wbreeze 2.9.2
  • IPSW di iOS 5.1 (scarica da qui)
  • iPhone 4/3GS/3G; iPod Touch 4G/3G; iPad 1; Apple TV 2G.

Download:

Consigli e Premesse:

  • Salvare i propri dati, per poi ri-sincronizzarli. [IMPORTANTE!]

Procedimento:

1. Eseguiamo come amministratore Sn0wbreeze, poi collegate il vostro dispositivo al computer, poi cliccate sulla freccia per passare alla schermata successiva.
2. Cliccate su Browse e scegliete il file IPSW di iOS 5.1, poi cliccate sulla freccia.
3. Si avvierà la verifica del software selezionato, attendete.
4. Cliccate sulla freccia blu, poi su Expert Mode.
5. Cliccate su General, apparirà la schermata per personalizzare il firmware. I possessori di un iPhone straniero devono cliccare su Activate The iPhone, quelli con iPhone italiano devono lasciare libera la spunta; tutte le altre caselle, sono opzionali, dopo aver selezionato quelle che ci interessano, clicchiamo più volte sulla freccia blu, fino a quando non ritorneremo al menu principale.
6. Cliccate su Build, poi andate avanti cliccando sulla freccia blu. Il software inizierà a creare il firmware, nel frattempo, vi verrà offerto di giocare a PacMan durante l’attesa.
7. Terminata la procedura, dovrete mettere l’iPhone in DFU Mode (Come fare?)
8. iTunes vi mostrerà un avviso dove viene indicato che il dispositivo deve essere ripristinato, quindi, clicchiamo ok sulla finestra dell’avviso, poi premiamo il bottone Ripristina assieme al tasto SHIFT della tastiera, apriamo il file “sn0wbreeze_iPhone_XXX” e confermiamo la scelta.
9. Attendete il il processo, durante il quale, verrà installato il firmware Jailbroken sul vostro dispositivo.
10. Godetevi il vostro dispositivo con iOS 5.1 Jailbroken (tethered)!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *