Come eseguire il jailbreak tethered su Apple TV 2

Ieri è stato rilasciato il jailbreak tethered per Apple TV 2, aggiornate alla versione 5,0 di iOS. Noi di Computer Lounge vi spiegheremo come effettuarlo tramite questa semplice guida.


Occorrente:

  • Ultima versione di iTunes
  • Apple TV 2
  • Ultima versione di Seas0nPass
  • Cavo Micro USB

Download:

 
Procedimento:
Fase 1:  Decomprimere il file ‘Seas0nPass.zip’ e lanciare Seas0nPass.

Fase 2: Selezionare il pulsante ‘Create IPSW’ per avviare il processo di jailbreak.

Fase 3: L’ultima versione del software AppleTV verrà scaricata e utilizzata per creare una versione jailbreakata del software.

Fase 4: Quando richiesto, collegare Apple TV al Mac/PC utilizzando un cavo micro-USB (lasciare il cavo di alimentazione scollegato).
Una volta che la luce sulla parte anteriore della AppleTV comincia a lampeggiare velocemente, puntare il telecomando verso l’Apple TV e tenere premuti i tasti MENU e PLAY / PAUSE per 7 sette secondi.
Nota: Questa fase richiederà il telecomando argentato (in alluminio) che è stato incluso con la ATv2. I più vecchi, quelli bianchi (in plastica) non funzioneranno.

Fase 5: iTunes si aprirà automaticamente e avvierà il processo di ripristino.

Fase  6: iTunes confermerà il ripristino una volta completato – Il jailbreak è stato effettuato con successo!
Nota: Per confermare che il jailbreak ha avuto successo apparirà temporaneamente un logo rosso fireCore al posto dell’icona Impostazioni – come illustrato di seguito.

Utilizzare Seas0nPass per un avvio tethered
Alcune versioni del software Apple TV richiedono un avvio tethered. Ciò significa che l’Apple TV deve essere collegata a un computer per un breve istante durante l’avvio.
Nota 2: L’AppleTV deve essere scollegata dal computer (almeno per un breve momento), dopo il ripristino in iTunes per il processo di avvio tethered come illustrato do seguito per funzionare correttamente.
Fase 1: Aprire Seas0nPasse selezionare l’opzione “Boot Tethered”.

Fase 2: Quando richiesto, collegare l’Apple TV al computer tramite USB. Attendere che la spia lampeggi rapidamente e quindi collegare l’alimentazione. Una volta che entrambi sono collegati tenere premuti sia il pulsante “MENU” che “PLAY / PAUSE” per 7 sette secondi.

Fase 3: Seas0nPass completerà il boot tethered automaticamente. Una volta completato, rimuovere il cavo USB e collegare il cavo HDMI.
Nota: Il tempismo è fondamentale. Una volta che si riceve il messaggio di successo mostrato di seguito, il cavo USB deve essere rimosso e il cavo HDMI collegato prima che la luce sulla parte anteriore della AppleTV smetta di lampeggiare. (Non preoccupatevi: avrete ampie possiblità, quindi non ci sarà bisogno della velocità di Superman).

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *