Come risolvere il problema del riconoscimento della SIM dell'iPhone 4S con la nuova Build di iOS 5.0.1

La nuova versione di iOS 5.0.1, proggetata esclusivamente per i possessori di iPhone 4S, presenta un bel po’ di sorprese. Principalmente si tratta dei fix di molti bug, tra cui uno in particolare.

Nell’iPhone 4S, infatti, vi è un errore molto fastiodoso, riguarda il riconoscimento della SIM. Infatti, nonostante l’inserimento corretto della scheda, l’iPhone potrebbe mostrare questo messaggio “Nessun SIM Installata“.

Ecco cosa dice il supporto tecnico online della Apple:

In alcune situazioni, l’ iPhone 4S potrebbe avere difficolta nel riconoscere una micro-SIM, con i seguenti comportamenti:

  • I messaggi “SIM Non Valida” oppure “Nessuna SIM Installata” appaiono e/o lampeggiano.
  • Nella barra di stato c’è scritto “Nessun Servizio” oppure “Cerco…” In un luogo con una buona copertura di rete.

Apple, inoltre descrive la soluzione per l’errore: si tratta di ripristinare il dispositivo, questo, aggiornerà la build di iOS 5.0.1 alla 9A406.
Ecco come fare.

  • Effettuare un backup tramite iTunes oppure iCloud
  • Ripristinare il dispositivo
  • Ad operzione completata, utilizzare il backup creato in precedenza
  • Per essere certi che l’operazione sia andata a buon fine, verficare che la versione sia iOS 5.0.1 (9A406) recandosi in  Impostazioni > Generali > Info

Purtroppo, la situazione in questo momento non è molto chiara, per via del fatto che alcuni utenti sono riusciti a risolvere aggiornando alla nuova build; altri, invece, non sono riusciti a risolvere lo stesso.
Per il momento, dovremmo aspettare che più persone eseguino l’aggiornamento della build prima di trarre conclusioni più specifiche.

via|Redmon Pie

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *