Come trasformare il proprio Mac in un acquario con Dashboard Acquarium

La Dashboard di OS X è la parte del sistema che possiamo riservarci per distrarsi un po’. Attivando la Dashboard possiamo passare da un mondo all’altro in pochi istanti. Molti di noi (me incluso) utilizzano la Dashboard per staccare un momento gli occhi dal lavoro e rilassarsi. Ovviamente, abbiamo molti widget con cui possiamo rilassarci o distrarci, uno di questi è Dashboard Acquarium, il quale simulerà un vero e proprio acquario con tanto di rumori subacquei!


Dashboard Acquarium dispone di una bellissima grafica 3D che farà sembrare molto realistico il movimento dei pesci. Ogni click sul mouse all’interno dell’acquario equivale ad un tonfo nell’acqua, per cui i pesci scapperanno via.
Tramite la i in basso a destra è possibile regolare il volume dei rumori subacquei oppure mettere in pausa l’animazione. La guida su come installare il widget è a seguire.

Procedimento
  • Effettuare il download di Dashboard Acquarium da qui
  • Fare doppio click sul file contenuto nella cartella compressa
  • Cliccare su installa, nella finestra di dialogo che è apparsa
  • Premete F3 e poi cliccate su Dashboard per far apparire quest’ultima (se avete il Magic Mouse basterà uno swipe con due dita verso destra)
  • Troverete ì il vostro widget. Tramite il mouse potete spostarlo dove volete.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *