Cydia: Gli Essential 2014

É da poco uscito il Jailbreak per iOS 8 e 8.1 ed il 2014 volge ormai al termine, perché non stilare una classifica dei migliori tweak di Cydia scaricabili fino ad oggi? Tra tweak utili, belli o funzionali, il Jailbreak trova sempre il modo di rendere ogni dispositivo il nostro iDevice, dandogli un tocco di classe ed assoluta inimitabilità! Ecco, perciò, i tweak essenziali del 2014!
iOS-7-Cydia-tweaks
 

  1. Flux – Flux é uno spettacolare tweak che permetterà di migliorare esponenzialmente la nostra vita e la nostra salute mentale e fisica semplicemente regolando i colori del display del nostro dispositivo. Vi chiederete come sia possibile, semplicemente, man mano che arriva la notte, Flux, sposta la tonalità dei colori del display su un colore con un’onda più alta, quindi meno impegnativa: l’arancione. Gli sviluppatori di Flux dichiarano che il colore blu sia ottimo durante il giorno per aumentare la nostra concentrazione e placare lo stress, mentre, la notte, si ottiene l’effetto contrario, con delle possibili ripercussioni future all’apparato visivo. Insomma: scaricata Flux, non ve ne pentirete affatto!
  2. Activator – Stiamo parlando del tweak per eccellenza. Activator ci permette di richiamare particolari comandi tramite un movimento o bottone scelto dall’utente. La sua compatibilità con applicazioni di terze parti ed altri tweak lo rende a dir poco geniale.
  3. StopSend – Si tratta di un plugin salvavita, in certi casi. Esso ci permetterà di annullare l’inoltro di un messaggio, cosa normalmente non possibile e che ha causato numerosi ed imbarazzanti incidenti un po’ ovunque. Sfido chiunque a dirmi che non troverebbe utile questo tweak!
  4. Facebook Messenger Essential – Permette di personalizzare e migliorare di molto l’applicazione ufficiale “Facebook Messenger”, di suo molto povera di funzioni, ma con il tweak in questione si potrà ovviare questo problema e sarà anche possibile rimuovere le notifiche di lettura!
  5. No Tracking – Questo tweak ci permetterà di risparmiare molta batteria, evitando che le app collezionino dati di utilizzo.
  6. VirtualHome 8 – Con questo innovativo tweak potremmo utilizzare il Touch ID in maniera intelligente, per esempio come tasto home. VirtualHome, inoltre, supporta diversi comandi, come la pressione breve, il doppio tap, ecc.
  7. Watusi – Ci permetterà di personalizzare WhatsApp in un modo mai visto prima, nascondendo le notifiche di lettura, aumentando la lunghezza massima degli status o addirittura cambiando i colori dell’interfaccia. Assolutamente essenziale
  8. FlipControlCenter – Grazie a FlipControlCenter potremo aggiungere tantissimi nuovi bottoni e funzionalità al Control Center, appunto. Si potrà anche scegliere quali switch mostrare o meno nella lockscreen!
  9. MyWi – Ci permetterà di bypassare il costo imposto da Vodafone per l’Hotspot Tethering, assolutamente d’obbligo, MyWi si merita ancora il suo posto nella classifica degli essential!
  10. BioLockDown – Con BioLockDown saremo in grado di proteggere le app di nostra scelta con il sensore Touch ID. Si tratta di una funzione davvero meravigliosa da implementare per il nostro dispositivo!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *