Dipendente della Foxconn: lancio del nuovo modello di iPhone previsto per il mese di ottobre

La scorsa settimana un impiegato di Foxconn ha rivelato a un giornalista che il prossimo iPhone di Apple stesse per essere lanciato nel mese di giugno. Tuttavia, ne sapeva probabilmente solo quanto noi e la sua dichiarazione un po’ azzardata era basata sull’assunzione di 18.000 dipendenti.


È interessante notare che un altro dipendente della Foxconn si troverebbe in disaccordo con il suo collaboratore. Il responsabile delle risorse umane presso lo stabilimento a Taiyuan di Foxconn in un’intervista ha comunicato ai giornalisti che il nuovo iPhone sarà reso disponibile nel mese di ottobre.
Secondo Maeil Business Newspaper, un quotidiano sud-coreano, per quanto riguarda il nuovo iPhone, si tratta di aspettare fino ad ottobre.
Il giornale ha anche interrogato Foxconn sui recenti bandi di assunzione in corso intorno alla città di Taiyuan. Il dipendente chiacchierone di Foxconn ha detto: “Sì, è vero che stanno assumendo un gran numero di lavoratori.” Ciò può indicare che il nuovo iPhone sarà assemblato a Taiyuan. Il rilascio nel mese di ottobre per il nuovo iPhone risulta molto più probabile di quello in una data di giugno, come accennato in precedenza.
L’anno scorso, Apple ha annunciato l’iPhone 4S ad un evento nel mese di ottobre, piuttosto che al WWDC. Quest’anno è probabile che iOS 6 sarà presentato al WWDC, mentre il nuovo iPhone (e forse anche l’iPod touch) saranno annunciati in un evento speciale in autunno.
Dobbiamo interpretare la parola di un dipendente Foxconn come una proveniente direttamente da Apple? Certo che no. Ma è piuttosto interessante che un membro esecutivo stia parlando di ottobre.
[via Kotaku]

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *