Il nuovo iPad raggiunge temperature superiori ai 45 gradi, utenti a rischio?

A quanto pare, il nuovo iPad presenta seri problemi di surriscaldamento: lo dichiara Consumer Reports, il gruppo americano che tutela i consumatori.

Durante il test, alcuni tecnici hanno potuto rilevare temperature pari a 46.6 gradi, 13 gradi in più dell’iPad 2. A cosa è dovuto tale surriscaldamento? Semplicemente i giochi. Il nuovo iPad è dotato di processore QuadCore e display Retina, ciò vuol dire che la quantità di energia richiesta è altissima, e se il reparto batteria non è isolato alla perfezione o la dissipazione del calore non è sufficiente, il dispositivo potrebbe raggiungere temperature pericolose. Sono stati effettuati ulteriori test con iPad in carica e non, i risultati non differiscono molto: 45 gradi scollegato e 46.6 in carica.

Probabilmente, Apple, cercherà di risolvere parte del problema con un aggiornamento software, che inibirà la quantità di risorse richieste dal sistema; nel frattempo, vi consigliamo di stare molto attenti al modo in cui utilizzate il vostro dispositivo: cercate di caricarlo solo quando la batteria è sotto al 20%, non giocate mentre il dispositivo è in carica ed evitate di lasciarlo esposto al sole, non dovreste avere problemi.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *