iPad 3 e iPad 4 in arrivo per marzo e ottobre


Non è di certo la prima volta che girano voci su nuovi modelli di iPad, ma secondo più rapporti, Apple invierà il cosiddetto “iPad 3” con un display full HD a marzo, a cui succederà l’ “iPad 4” – chiamato così dai suoi fornitori di componenti – con avvincenti killer applications in ottobre, secondo fonti del settore a Taiwan.

L’iPad 3 sarà disponibile con un nuovo schermo QXGA (1,536×2,048) e con una durata prolungata della batteria, anche se le sue specifiche hardware non potranno essere così sorprendenti come previsto. Più fonti confermano che Apple ridurrà il prezzo dell’ iPad 2 a $ 399 dopo il lancio dell’ iPad 3 a marzo.
Questo, nonché la riduzione dei prezzi per iPad 2, secondo molti consentirà ad Apple di superare la concorrenza di venditori di non-iPad tra cui Sony, Motorola Mobility e Samsung Electronics, che attualmente vendono i propri tablet PC negli Stati Uniti al prezzo di $ 359 o superiore.
Tuttavia la concorrenza nel settore può continuare a scaldarsi nel secondo trimestre del 2012, infatti come riferito, Google potrà anche lanciare un proprio marchio di tablet PC nel mese di aprile, in competizione con Kindle Fire nel segmento entry-level.
Ma una vera e propria battaglia per la quota di mercato arriverà nella seconda metà dell’anno, quando Apple lancerà sul mercato i suoi iPad 4 nel mese di ottobre, nello stesso momento in cui Microsoft rilascerà Windows 8 e Intel presenterà la nuova piattaforma Trail-W Clover.
Per iPad 4 si attendono cambiamenti più consistenti, tra cui uno schermo da 9,7 pollici e con specifiche hardware molto aggiornate e applicazioni integrate in modo da poter competere tranquillamente con Android, Wintel o WOA (Windows on ARM) e tablet PC che rilasceranno nel quarto trimestre.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *