iPad Mini: tutte le novità sul nuovissimo mini-tablet della mela morsicata

Per alcuni è stata una sorpresa quando hanno visitato oggi il sito della apple, per altri era un momento tanto atteso, fatto sta che oggi è stato presentato in California il nuovo prodotto della famiglia apple, il design è totalmente rinnovato, lo schermo del nostro iDevice è di 7,9″, le sue dimensioni sono 7,2mm di spessore ,il 23% in meno del precedente iPad mentre il suo peso è di 308gr, il 53% in meno del precedente iPad.

  • L’ obbiettivo di casa apple era ben chiaro, rimpicciolire il più possibile l iPad, mantenendo le stesse caratteristiche.
  • L’ iPad presenta una fotocamera Isight più piccola da 5 megapixel, gira video in full HD a 1080p.
  • Le sue finiture sono molto accurate, la cornice è stata smussata con il diamante, un’ altra novità è il connettore lightning, già visto in precedenza nell’ iphone 5, il “body” è di puro allumino, il processore è il classico, non abbiamo la microsim, bensì una nano-SIM.
  • Il prezzo è stato rilasciato con le seguenti caratteristiche: il prezzo del modello base: ovverosia il modello 16 gb Wi-Fi, è di 329€,mentre il modello con il 3G 16gb è di 459€.
  • E’ stata progettata una nuova smart cover come nei precedenti ipad, però logicamente più piccola.
  • La durata della batteria la apple dichiara una durata di 10 h.
  • L’ uscita in Italia sarà molto presto, non è stata fissata una data precisa

Che ne pensate di questo nuovo iPad? il solito flop o una rivoluzione tra i prodotti della casa di Cupertino? Fatecelo sapere nei commenti!
 

Potrebbero interessarti anche...

2 Risposte

  1. Luca ha detto:

    wow e pensare che costa meno dell’Iphone 5 ed è il prodotto più recente…ed ha anche una capacità di fare video in 1080…buono…non male davvero. 🙂 🙂 🙂

  2. Francesco_96 ha detto:

    Sono Francesco, ti quoto un PM inviatomi da un moderatore di TheParks. Che fine hai fatto?
    Ciao,
    per caso hai sentito privatamente Mikypilota?
    Che dice? Non ha intenzione di loggare più qui sul forum?
    La mia è semplice curiosità. Mi spiace un po’ per questa storia che si è creata.
    Se lo senti salutamelo e digli che farebbe piacere a tutti (compresa Hermy, che ti assicuro è una ragazza molto dolce e amabile) leggere il resto del suo report e i suoi interventi.
    L’unica cosa che si rende necessaria è di essere meno impulsivo nelle risposte, perchè spesso ci è andato giù troppo duro.
    Ciao ciao.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *