Le iTV verrano lanciate nel tardo 2012, monteranno processori A6 e supporteranno Siri

Seguendo i rapporti di ieri, i fornitori di Apple stanno preparando una HDTV in varianti da 32 e 37 pollici per un lancio in estate 2012. Un secondo rapporto di oggi ha suggerito che Apple utilizzerà i propri chip personalizzati, simili agli A5 che si trovano in iPhone 4S.


Secondo il rapporto, tre produttori sono attualmente in concorrenza per la vincita del contratto per fornire componenti per la iTV, quali: Taiwan Semiconductor Manufacturing CompanySiliconware Precision Industries e Advanced Semiconductor Engineering; mentre la Foxconn Electronics, da tempo  partner di Apple, si aspetta di vincere il contratto per l’assemblaggio delle iTV.
Alcuni rapporti di Luglio, dichiarano che la TSMC ha firmato un accordo con Apple per iniziare a testare i processori di prossima generazione A6; mentre alcuni rapporti di Luglio dichiarano che la Samsung ha avviato la produzione di Chip A6 nello stabilimento in Texas. Il processore A6 dovrebbe quindi apparire nei dispositivi iOS di prossima generazione.
Un’altra novità, sarebbe la possibilità che Apple offra dei canali On-Demand a pagamento. Se Apple realizzasse davvero un servizio Streaming da cui comprare canali, sarebbe davvero una rivoluzione nel mondo della TV, e potrebbe fare concorrenza alle attuali società che offrono un servizio simile.
Molto probabilmente le iTV supporteranno Siri, utilizzando l’assistente vocale per tutte le funzioni della TV: richiamare menù, cambiare canale, alzare il volume e forse, la possibilità di controllare la Apple TV.
La fine della produzione è prevista per l’estate 2012, e l’effettivo lancio, invece, verso la fine dell’anno.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *