L'interno del quartier generale di Apple: Ecco gli scatti proibiti

Gli addetti la chiamano la Mothership: è la sede di Apple a Cupertino, in California; e per i fan di Apple, è un luogo di romanticismo e di meraviglia. I pochi privilegiati che si trovano e lavorano al suo interno, hanno scattato più di 30 immagini, le immagini proibite che Apple ha sempre nascosta al pubblico.

Per tutti gli iFan la sede di Apple a Cupertino è come la fabbrica di cioccolato, il super-segreto che tutti vogliamo scoprire… Cercando nel web “Apple HQ“,  la maggior parte dei risultati che si ottengono sono le immagini della sede Apple di Cupertino… dall’esterno,  o di solito con qualche fanboy accanto al cartello “1 Infinite Loop“. Ma ciò che veramente vogliamo vedere è quello che c’è dentro al luogo ultra-top-secret nel quale venivano sognati tutti i nostri prodotti preferiti.Appena entrato all’interno, sarai accolto dalla welcome desk, che si trova all’interno del grande atrio ricco di luce naturale e passerelle sospese.

Welcome Desk

Atrio

Atrio

Atrio

Atrio

L’unico posto del campus aperto al pubblico è l’Apple Company Store. È l’unico posto dove è possibile scattare foto senza essere avvicinati dalla sicurezza, ma anche l’unico posto al mondo dove si possono acquistare i prodotti con il logo Apple, come camicie e cappelli.

Apple Company Store

Apple Company Store

Apple Company Store

I piani superiori sono esclusivamente dedicati al personale senior, e per la maggior parte dei comuni mortali questi posti sono off-limits, ed anno queste somiglianze:

All’interno dell’HeadQuarter

All’interno dell’HeadQuarter

All’interno dell’HeadQuarter

All’interno dell’HeadQuarter

All’interno dell’HeadQuarter

All’interno dell’HeadQuarter

Se avete bisogno di fare un pit stop, è possibile vedere cartelli come questi:

Toilette degli uomini 

Toilette delle donne

Affamato? Dirigiti verso la mensa del campus. Il cibo non è gratis, nemmeno per i dipendenti, ma è poco costoso e molto sano.

Apple Cafeteria

Apple Cafeteria

Quando i membri dello staff hanno bisogno di una pausa, possono dirigersi verso aree ricreative, oppure possono uscire a giocare a basket.

Apple HQ Rec Room


Apple HQ Rec Room


Campo di Basket Apple HQ

C’è anche una sala fitness, piena di attrezzi ginnici.

Apple HQ fitness center

Questi luoghi sono tutti molto belli, ma il lavoro vero e proprio dove viene svolto? Se state sperando di dare uno sguardo dentro l’ufficio Tim Cook, potete sognare. È probabilmente una delle aree più off-limits in assoluto, ma alcuni fotografi sono riusciti a scattare immagini delle sale riunioni. Si potrebbero anche riconoscere alcuni volti in queste foto non tanto recenti.

Apple HQ meeting room


Apple HQ meeting room

Ad Apple piace dare alle conferenze stampa il nome di keynote, che di solito si svolgono in una struttura pubblica a San Francisco. Ma di tanto in tanto, per un clima di maggiore intimità, Apple porta la stampa al suo teatro, che chiama il Municipio Apple, nel quale una serie di eventi si sono svolti nel corso degli anni, compreso il famigerato caso Antennagate.

Apple Town Hall


Apple Town Hall

Parlando di Antennagate, fu il caso in cui Apple, per la prima volta, aprì le sue porte alla stampa. Durante il congresso sono stati presentati i più recenti modelli di iPhone, testando cose come la potenza del segnale e le interferenze degli utenti.
Apple’s Wireless Testing Lab
Apple’s Wireless Testing Lab
Apple’s Wireless Testing Lab

Uno degli spazi più segreti dell’edifico si trova nei sotterranei. È piccolo scorcioall’interno della struttura di progettazione, dove la Mela custodisce gelosamente i suoi segreti.

Apple’s Design Facility

[via]

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *