Siri disponibile gratis e legalmente su iPhone 4 grazie al nuovo tweak di chpwn

Chpwn e Rayan Petrich hanno rilasciato pubblicamente Spire: il tweak per effettuare il porting di Siri su iPhone 4. Spire è in grado di far supportare tutte le funzionalità di Siri nel nostro iPhone 4, iPhone 3GS, iPod Touch 4G e 3G.

Spire è disponibile gratuitamente su Cydia, e le sue dimensioni sono intorno ai 100MB, come scritto in un post nel blog di Chpwn. Gli sviluppatori raccomandano di utilizzare il WiFi per il download del tweak e non la rete cellulare per via delle grosse dimensioni dei file.
Molti tweak per effettuare il porting di Cydia sono nati nelle scorse settimane, ma erano pericolosi ed illegali per via della violazione del copyright di Apple.

Spire utilizza un nuovo metodo per ottenere i file necessari al funzionamento di Siri, così non ci sono problemi di copyright come nei precedenti tweak

Dichiara Chpwn. Naturalmente, con qualsiasi port di questo tipo, vi sarà un problema: bisogna ottenere l’autorizzazione per utilizzare il server dell’iphone 4S su iPhone 4.
Chpwn spiega il problema:

In ogni caso, Spire non è una soluzione completa. Apple richiederà comunque l’autorizzazione per usare Siri, quindi sono necessari dei dati da un iPhone 4S. Per ottenere queste informazioni, Spire permette di entrare nel server. Usando questo proxy, puoi congurare un proxy utilizzando un iPhone 4S in tuo possesso per inserire i dati molto facilmente. Le altre soluzioni di proxying, saranno elencate una volta trovate.

 

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. Dicembre 29, 2011

    […] anche sugli altri iDevice. La soluzione migliore, sembra essere quella di chpwn, il quale con Spire è riuscito a trovare un metodo legale per utilizzare Siri su iPhone 4 e altri. Articoli […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *