Windows su iPad? Possibile grazie a Onlive Desktop

L’applicazione Onlive Desktop consentirà di far girare il sistema operativo Windows sui nostri iPad, compreso Microsoft Office.  Onlive Desktop lavorerà su alcuni server remoti, dove troveremo installato il sistema operativo più Word, Excel, e Powerpoint.

 OnLive Desktop offre una perfetta esperienza desktop di Windows: si ha la possibilità di eseguire tutte le gestures presenti sull’iPad, una tastiera apparirà sullo schermo per scrivere i nostri documenti, è possibile modificare documenti più complessi come files multimediali, video, animazioni e transizioni e inoltre si possono installare moltissime applicazioni tra le quali anche giochi per pc.

Saranno disponibili tre versioni di questa applicazione:

  • La versione gratuita che fornisce 2 gb di spazio, una versione di Windows 7 con il pacchetto office installato e molte altre utilità e giochi touch.
  •  La versione Pro che è in arrivo e per 9.99$ al mese offre 50 gb di spazio, accesso prioritario e in più la possibilità di installare ulteriori applicazioni per pc.
  • Per la versione Enterprise non sono state rilasciate informazioni ma gli sviluppatori invitano a contattarli via email per maggiori informazioni.

Grazie alla fluidità delle gestures gli utenti possono navigare velocemente tra i file, aprirli, modificarli e salvare quello di cui hanno bisogno in modo sicuro online, per poi consultarli tramite l’accesso da qualsiasi dispositivo tramite una semplice interfaccia web.
Con OnLive Desktop ora il lavoro è possibile ovunque ci sia un iPad e una connessione a Internet, con immediatezza, funzionalità e la reattività di un PC locale.

Via|iClarified

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *